Visita del governatore Gaetano De Bernardis al Rotary Club di Agrigento

Il Rotary Club di Agrigento, sabato 28 agosto presso l’Hotel Foresteria “Baglio della luna” di Agrigento, ha avuto il piacere di ricevere la visita istituzionale del Governatore del Distretto 2110 Sicilia e Malta, il Prof. Gaetano De Bernardis.

La visita del Governatore rappresenta il momento istituzionale più importante dell’anno per un Club Rotary perché consente di rappresentare le attività, i programmi ed i service che si sono posti in essere e quelli che si porteranno a compimento nell’anno rotariano appena iniziato.

Ad accogliere il Governatore del distretto 2110, il  segretario Distrettuale Sergio Malizia e l’Assistente del Governatore  Casimiro Gaetano Castronovo, il presidente del Club, il dott. Salvatore Alaimo insieme a tanti altri soci.

Il Governatore De Bernardis, giunto ad Agrigento in mattinata, è stato accompagnato, prima nella località balneare di San Leone ove è stato illustrato il progetto “Plastic free” realizzato dal Club con l’installazione di un “pesce mangia plastica”, successivamente, con la presenza del Sindaco di Agrigento dr Francesco Miccichè  ha visitato il Teatro Pirandello ove potrebbe tenersi un importante evento nel prossimo mese di Febbraio.

Nel pomeriggio si è tenuta la visita amministrativa in presenza del Direttivo e di numerosi soci e  del Rotaract.

L’occasione è stata propizia per approfondire i progetti che il Club sta intende portare a compimento nel corso dell’anno rotariano (tra i principali  la Piantumazione di circa 450 alberi, il progetto “SOS API”, il progetto relativo alla realizzazione di un MONUMENTO IN ONORE DELLE VITTIME DA INFORTUNI SUL LAVOROed altri ancora), il tutto in un clima di grande armonia e collaborazione.

La visita sì è poi conclusa con la cena conviviale preceduta dall’allocuzione del Governatore ….