Eventi [Distretto]: Premio Galileo Galilei Giovani

Da 50 anni il Premio Galilei diffonde la cultura italiana nel mondo ed avvicina il mondo nel nome della cultura italiana. La Fondazione Premio Galileo Galilei dei Rotary Italiani ha, anche,  aperto le porte ai giovani con una sezione del premio rivolta ai ricercatori con non più di 35 anni che si siano distinti in una delle discipline annualmente individuate.

La gestione di questa sezione è affidata ai diversi Distretti affinché valorizzino le realtà del proprio ambito territoriale. Il nostro Governatore Concetto Lombardo ha voluto accogliere l’iniziativa dotando anche la nostra area del Premio Giovani, il cui bando indirizzo alla tua cortese attenzione. Può essere questa un’importante occasione di stimolo per i giovani ricercatori della nostra terra e di valorizzazione delle loro capacità a livello professionale in una fase così delicata come quella che in questo settore sta attraversando il nostro Paese. Volgere lo sguardo ai giovani, del resto, è uno degli obiettivi primari indicati dal Presidente Internazionale a cui il nostro attuale Governatore è particolarmente sensibile.

Il bando del concorso è disponibile cliccando QUI.