Presentato il Tema RI per l’anno 2013-2014: “vivere il Rotary, cambiare vite”
Il Presidente eletto del RI Ron Burton chiede ai Rotariani di vivere il Rotary e cambiare vite [ENGAGE ROTARY CHANGE LIVES] nell’anno sociale 2013-2014.
Burton ha rivelato il tema del Rotary International durante la sessione plenaria di apertura dell’Assemblea Internazionale 2013, evento di formazione per i governatori distrettuali entranti del Rotary, tenutasi a San Diego.
Secondo il Presidente eletto: “Se vogliamo davvero avanzare il servizio del Rotary, dobbiamo fare in modo che ogni Rotariano abbia la stessa sensazione sul Rotary che ha ognuno dei presenti qui oggi […] Dobbiamo assicurarci che ogni Rotariano abbia un ruolo significativo da svolgere, che tutti diano davvero un contributo, e che i loro contributi siano apprezzati”.
Ha poi continuato spiegando che: “[La Visione Futura] prende tutto ciò che è meraviglioso del Rotary e lo porta ad un nuovo livello – incoraggiando progetti internazionali di maggiore portata e sostenibili, incrementando nel contempo la flessibilità per progetti locali, entrambi in risposta ai bisogni delle comunità che serviamo”.