Arte del XXI Secolo – Il Rotary incontra Marco Sodano
La serata del 6 dicembre scorso il club ha incontrato il Dott. Marco Sodano, recentemente premiato al Festival di Cannes con il Leone d’Argento per i suoi lavori in campo pubblicitario.
Simpaticamente “stuzzicato” dal nostro consocio Paolo Minacori, il giovanissimo figlio di uno dei nostri soci ha intrattenuto la platea parlando non solo della sua fulminante e brillante carriera, dei numerosi riconoscimenti già avuti in campo internazionale, ma anche e soprattutto della ricerca del bello nelle nuove forme di comunicazione.
Non possiamo quindi che invitare il lettore ad accedere al sito ove i lavori del giovane talento agrigentino sono pubblicati: basterà cliccare QUI.
L’occasione è stata tuttavia utile anche per aprire un’ampia riflessione sul mondo giovanile, su come curare ed assecondare le inclinazioni dei giovani e su come affrontare le difficoltà spesso legate al fatto che per seguire i propri sogni si è sempre più frequentemente costretti a lasciare la propria terra d’origine, trasferendosi altrove, quando non addirittura dall’altra parte del globo, come nel caso del nostro Marco.
La serata è poi proseguita all’insegna dell’allegria e dell’affiatamento con una leggera cena, allietata dalle note del gruppo ChiaraMente (Chiara Minaldi Trio).