Santa Messa del 19 dicembre Basilica dell’Immacolata
“La Locanda di Maria nasce all’interno del Progetto Recovery che ha come finalità quella di favorire in ciascuna delle persone coinvolte l’acquisizione della consapevolezza delle proprie potenzialità e competenze, l’agevolazione dell’autonomia personale quale risposta allo stigma sociale legato alla propria condizione di marginalità.
Lo stabile dove si trova la Locanda di Maria è stato concesso dalla Parrocchia B.M.V. Assunta alla Fondazione Mondoaltro, che dopo il necessario adeguamento è stata inaugurata a marzo 2017 quale opera segno, voluta dal Card. Montenegro, per l’Anno della Misericordia.
La Locanda da giugno 2017 offre una mensa con 30 posti e una struttura di accoglienza per breve-medio periodo in un appartamento posto al piano superiore.
La mensa, alcune mattine, si trasforma in un’opportunità formativa per disabili e altre persone prese in carico attraverso altri servizi diocesani di accoglienza, con la cucina didattica. Un modo per mettersi alla prova e acquisire nuove competenze nel cammino verso l’autonomia”.