Concorso “Benedetto Aldo Timineri”: ecco il bando.

Il Rotary di Agrigento è lieto di presentare il bando di concorso “Benedetto Aldo Timineri” giunto alla sua seconda edizione e riservato agli alunni della Scuola secondaria di primo grado della Città di Agrigento.

Con questo concorso il Rotary di Agrigento desidera far conoscere alle nuove generazioni la figura del Past Governor Avv. Benedetto Aldo Timineri, professionista agrigentino tra i più apprezzati, amministrativista ed ex direttore generale del Comune di Agrigento. L’Avv. Timineri è stato anche promotore e presidente del Cisa, il Centro italiano Studi amministrativi (Sezione di Agrigento) ed è stato molto impegnato nel sociale attraverso il Club nautico Punta piccola di Agrigento e il Rotary di Agrigento di cui è stato prima Presidente per poi assumere la carica di Governatore del Distretto 2110 Sicilia- Malta.

Il concorso intende sviluppare, inoltre, nei giovani l’ideale del servizio e lo spirito di solidarietà. Gli eleborati degli studenti avranno come oggetto il tema di quest’anno sociale del Rotary International “Conosci Te stesso per abbraccia l’umanità”.

Invito tutti Voi a partecipare con entusiasmo a questa iniziativa di servizio e colgo l’occasione per ringraziare anche la responsabile del Progetto Prof.ssa Rosa Cremona Colli.

Il bando è visualizzabile cliccando qui.

Cordialmente,

Giuseppe Taibi
(Presidente Rotary Agrigento 2011/2012)